Giorno 8 luglio nella magica atmosfera del chiostro di San Bernardino gli alunni dell’Iti di Rossano si sono classificati al primo posto per assegnazione della borsa di studio IO NON BULLO promossa dall’associazione -MANI IN ALTO- Vittoria non scontata ma meritatissima, il lavoro prodotto ha mostrato come la tecnologia può e deve essere al servizio della società civile , di chi soffre di chi è vittima di atti di prevaricazione , violenza e pregiudizio. I ragazzi hanno coniugato i due aspetti in modo mirabile: da una parte l’implementazione di un sito web e la pagina social dedicata, in modo da consentire a denunciare in anonimato, una situazione di disagio e di sopruso e dall’altra la realizzazione di un video per dare voce reale a questa sofferenza molte volte subdola, sottile e velata. Grazie agli alunni della 4 Ai in particolare Jonathan Elia, che con la maestria di un professionista ha scritto la sceneggiatura ( perfetta fin da subito ) e ha diretto con l’anima dell’artista i compagni e le nostre splendide ragazze, elementi trainanti ed essenziali. Hanno vinto la borsa di studio: Pasquale Rizzo, Luigi Chiarello, Alex Pio Le Fosse, Daniel Mario Falbo, Cristian Giuseppe Pace, Mario Pio Madeo,  Diego Oprea, Luca Pio Sibbio, Jonathan Elia, Maria Versaci, Martina Pia Ruffo.

Hanno preso parte alla realizzazione del video, senza concorrere per la borsa di studio:Giovanna Leone, Alessandra Infante, Francesco Giuseppe Cavallari, Vincenzo Capristo, Marco Diacono. Mattia Calarota, Gaetano Mingrone.

!! Grazie Donatella Grisolia.

D L M M G V S