Orientamento all'IIS "E.Majorana"

Le chiavi per il tuo futuro.

Educhiamo e formiamo i nostri studenti affinché diventino persone libere e preparate.

Indirizzi Tecnico Industriale

Informatica

"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile."

Albert Einstein

Elettronica

"Vorrei avanzare qualche congettura sulle ripercussioni che le macchine calcolatrici elettroniche digitali avranno sulla matematica. Ho già accennato al fatto che l'ACE svolgerà il lavoro di circa diecimila calcolatori umani; c'è da aspettarsi dunque che il calcolo manuale su larga scala scomparirà."

Alan Turing

Telecomunicazioni

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti."

Henry Ford

Meccanica

"Le macchine hanno un loro scopo, fanno quello che devono fare. Per questo quando vedo un meccanismo rotto sono triste, non può fare più quello che deve. Forse vale anche per le persone, se perdi il tuo scopo è come se fossi rotto..."

Hugo Cabret

Biotecnologie

"Noi siamo le sole creature sulla terra che possono cambiare la propria biologia col modo in cui pensiamo e sentiamo."

Deepak Chopra

Indirizzi Professionale Alberghiero

Enogastronomia e Cucina

"È un errorecondannare la gastronomia. La cultura dipende dalla gastronomia. L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."

Oscar Wilde

Enogastronomia Sala e Vendita

"La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo."

Laurie Colwin

Accoglienza Turistica

"La parola “benvenuto” è diventata più piccola che mai. Guarda la u come si è stretta, guarda la t come non abbraccia più, guarda la e come sorride poco. Stiamo perdendo il senso dell’accoglienza."

Fabrizio Caramagna

Indirizzo Tecnico Agrario

Tecnico Agrario

"Chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba là dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme."

Jonathan Swift