Servizi di Sala e Vendita

ipseoa

Nel primo biennio gli studenti affrontano gli aspetti generali dell'indirizzo, oltre alle discipline comuni a tutti gli Istituti Superiori. Durante il secondo biennio, gli alunni acquisiscono le specifiche competenze tecniche, economiche e giuridiche delle filiere dell'enogastronomia. Il quinto anno è un momento di formazione specialistica che porta al conseguimento del Diploma di Tecnico dei Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera.

Il diplomato di questo indirizzo è in grado di:

  • operare nel sistema di qualità per l'amministrazione, l'organizzazione, l'erogazione e la vendita di prodotti e servizi enogastronomici;
  • capire ed adeguarsi alle richieste dei mercati e della clientela.

Dopo il diploma

Università

Tutti gli studenti potranno scegliere un qualsiasi percorso universitario, naturalmente noi docenti consigliamo di intraprendere un percorso inerente agli studi del quinquennio cioè: laurea in scienze degli alimenti o laurea in scienze del turismo, che più si addicono al ciclo di studi già affrontato. Entrambi i percorsi di laurea sono disponibili anche nella nostra grande ed efficiente Università della Calabria di Cosenza.



Incontro online

sabato 19 dicembre 2020

Considerata la delicata e mutevole situazione del momento, l'incontro si svolgerà a distanza.
Le famiglie prenotate riceveranno, l'19 dicembre dopo le ore 14.00, una email (preferibile una gmail) con il link del Meet e l'orario, il quale potrebbe subire delle variazioni.

Incontro in presenza

sabato 9 gennaio 2021 dalle 16:00 alle 19:00 (con possibilità di iscrizione alla scuola in loco)

Considerata la delicata e mutevole situazione del momento, l'incontro si svolgerà in presenza con le adeguate precauzioni.
In caso contrario, le famiglie prenotate riceveranno il 9 gennaio 2021 dopo le ore 14.00, una email con il link del Meet.
OpenDay

Incontro in presenza

sabato 23 gennaio 2021 dalle 16:00 alle 19:00 (con possibilità di iscrizione alla scuola in loco)

Considerata la delicata e mutevole situazione del momento, l'incontro si svolgerà in presenza con le adeguate precauzioni.
In caso contrario, le famiglie prenotate riceveranno il 23 gennaio 2021 dopo le ore 14.00, una email con il link del Meet.


NEL CASO IN CUI DOVESSERO PERVENIRE MISURE RESTRITTIVE LEGATE ALL'EMERGENZA SANITARIA IN ATTO, GLI OPEN DAY VERRANNO SVOLTI IN MODALITA' TELEMATICA.


SARA' NOSTRA CURA INVIARE ALLE FAMIGLIE PRENOTATE UNA EMAIL CON IL LINK DI ACCESSO DOPO LE ORE 14.00 DEL GIORNO CHE PRECEDE L'OPEN DAY.

Semiconvitto

All'interno dell'IPA è a disposizione degli studenti un servizio di Semiconvitto; essi possono rimanere a pranzo nell'istituto per poi proseguire le attività didattiche pomeridiane, senza alcun tipo di costo.